SEO Bergamo web marketing smartbee

SEO Bergamo | smartbee SEO agency

All giorno d’oggi non è più sufficiente essere presenti su internet, bisogna avere una visibilità superiore ai propri competitors per essere vincenti.

Lattività di SEO a Bergamo ti aiuta ad ampliare il tuo bacino di potenziali clienti.

In cosa consiste l’attività di SEO offerta da smartbee e perché è importante il posizionamento del tuo sito web.

Per SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività svolte sul proprio sito web allo scopo di avere una maggiore visibilità da parte dei motori di ricerca.  Questo si traduce in un migliore posizionamento nei risultati delle ricerche effettuate dagli utenti, con un naturale aumento del volume di traffico sul nostro sito.

La SEO agency smartbee segue da vicino le linee guida di Google per ottenere sempre le ultime direttive riguardanti gli aggiornamenti dell’algoritmo del motore di ricerca, e di tutte le logiche di posizionamento che ne conseguono.

SEO Bergamo | smartbee web agency

 smarbee | SEO Bergamo


Cosa include il processo SEO?

L’attività che la nostra SEO agency di Bergamo propone è strutturata per poter fornire risultati efficaci e misurabili, e si suddivide in:

 

  • Analisi delle keywords e dei concorrenti
  • Ottimizzazione On-Page
  • Blog e Link Building
  • Link Popularity

 

Vediamo nel dettaglio le voci che compongono l’attività di SEO proposta da smartbee SEO agency:

Analisi delle keywords e dei concorrenti in ottica SEO

Prima di poter procedere con qualsiasi tipo di attività, è bene sapere se il sito su cui si desidera svolgere l’attività di SEO è già posizionato su Google e soprattutto con quali parole chiave e in quale posizione.

In questo modo è possibile avere una fotografia della situazione iniziale.

Incrociando poi questi dati con quelli messi a disposizione da strumenti quali Google Analytics possiamo sapere con precisione quante visite vengono mediamente effettuate sul sito e quale è il trend di traffico attuale e futuro.

Una volta fatto questo successivamente è importante conoscere quali siano e come siano posizionati i concorrenti del nostro sito.

L’analisi della concorrenza online è fondamentale, in quanto è possibile scoprire in che direzione si stanno muovendo i nostri competitors. Per essere sempre un passo avanti rispetto a loro è necessario capire quali servizi offrono in più rispetto a noi e svolgere un’accurata analisi della loro presenza online.

Attraverso quest’attività è possibile sapere con esattezza:

  • come i nostri competitors interagiscono sui social network;
  • se investono in attività di SEO;
  • su quali keywords stanno puntando;
  • da dove proviene il traffico verso il loro sito.
 

Ottimizzazione SEO On-Page

Tra i vari fattori che influenzano l’indicizzazione e posizionamento di un sito, sicuramente l’ottimizzazione dello stesso in ottica SEO è una delle caratteristiche principali.

Avere un sito ottimizzato in chiave SEO significa che la struttura stessa del sito, degli url delle pagine e dei link interni ed esterni sono studiati per fare in modo che l’esperienza di navigazione dell’utente sia la migliore possibile. Questo tipo di ottimizzazione, insieme ad altri fattori prettamente tecnici quali sitemap, dati strutturati e organizzazione dei menu, permette ai motori di ricerca di capire al meglio quali siano gli argomenti trattati da un sito web, e quale importanza attribuire ad ogni singola pagina.

Tutti questi accorgimenti permettono di ottenere un notevole miglioramento in fatto di SEO e posizionamento delle keywords di interesse.

Blog e link building

Avere contenuti di qualità all’interno di un sito è una della caratteristiche di maggiore importanza per ottenere un buon posizionamento. Google premia i siti web che forniscono ai propri visitatori contenuti interessanti, originali, e aggiornati con una certa frequenza.

Per queste ragioni avere una sezione Blog (o news) è particolarmente efficace: infatti, con la regolare pubblicazione di articoli redatti in ottica SEO da un copywriter esperto, è possibile alimentare il sito web con contenuti nuovi, e questo permette di suscitare interesse nei visitatori e fornisce segnali positivi a Google.

Attività di Link Building 

La quantità e soprattutto la qualità dei link esterni che puntano verso il sito su cui viene realizzata l’attività di SEO è uno dei fattori che Google tiene in maggiore considerazione ai fini del posizionamento.

Attraverso l’attività di Link Building è possibile aumentare il numero di link da altri siti affini al nostro, e di conseguenza migliorare la reputazione del nostro sito agli occhi di Google e degli altri motori di ricerca.

L’attività di Link Building passa per la link popularity: infatti non tutti i link in entrata verso il proprio sito rappresentano un fattore di posizionamento positivo. Anzi, in taluni casi certi link possono portare ad una penalizzazione da parte di Google.

Per questi motivi i link in entrata verso un sito devono provenire da fonti autorevoli, come spiega Moz nelle proprie linee guida che noi di smartbee seguiamo approfonditamente.

Se ancora non sei convinto del perché dovresti investire nella SEO, la nostra SEO agency ti dà ben 6 valide ragioni per farlo.

Se invece sei convinto che la tua attività abbia bisogno di maggiore visibilità puoi contattare smartbee tramite il modulo a lato oppure passare a trovarci per una chiacchierata senza impegno presso i nostri uffici in Via Serassi a Bergamo.

La nostra SEO agency ha sede a Bergamo, ma opera in tutta Italia. Ti aspettiamo!

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La nostra SEO Agency ti aspetta, sia che tu voglia fare una semplice chiacchierata, sia per richiedere un’analisi completamente gratuita del tuo business online

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