facebook saved replies

Facebook introduce “Saved Replies”, per aiutare le aziende a gestire meglio la customer care

Facebook introduce “Saved Replies”: un piccolo gruppo di pagine ha avuto accesso a uno strumento che consente alle aziende di creare, salvare e inviare risposte predefinite  alle persone che rivolgono domande all’interno di Facebook

 

Già in precedenza la nostra web agency si è occupata di argomenti che riguardano l’importanza per un’azienda di essere presente sul web e dell’importanza della propria Brand Identity e Reputation. La Brand Identity è la capacità del tuo marchio di distinguersi dagli altri, e di essere facilmente riconoscibile per attirare nuovi potenziali clienti.

L’obiettivo è quello di creare una percezione positiva del tuo brand ed entrare in contatto con il tuo pubblico. In questo senso Facebook ha deciso di semplificarci la vita introducendo una funzione di messaggistica per le pagine che consente alle aziende di creare, salvare e inviare risposte predefinite alle domande più frequenti del servizio clienti e i feedback.

Il nome dello strumento che è in fase di test è “Saved Replies”, e potrebbe far risparmiare un bel pò di tempo alle aziende che ricevono un gran numero di domande da parte dei clienti su Facebook. Il tool farà parte dell’interfaccia di messaggistica di Facebook in Pages ed è apparentemente disponibile solo per un piccolo gruppo di pagine. Coloro che potranno utilizzare il servizio avranno accesso a risposte predefinite che possono essere utilizzate così come sono oppure modificate a piacimento per essere usate successivamente. Ci sarà anche la possibilità di cercare tra le risposte per le aziende che avranno necessità di avere salvate un alto numero di risposte.

Ecco come si presenterà l’interfaccia per i gestori delle pagine:

 

saved-replies-facebook

 

Proprio come un programma di posta elettronica, lo strumento consentirà agli amministratori di personalizzare le risposte inserendo nomi e cognomi dei clienti, nomi del admin e URL all’interno del messaggio. Diamo un ulteriore sguardo all’interfaccia che questo nuovo tool avrà:

 

facebook-saved-replies facebook-saved-replies

 

Dopo il set-up, gli amministratori dovranno solo cliccare su una risposta memorizzata e la risposta verrà aggiunta automaticamente nel corpo del messaggio. I messaggi salvati saranno inoltre accessibili tramite un’icona che sarà aggiunta nella parte inferiore dei messaggi in arrivo.

Facebook ha in programma di lanciare ed espandere maggiormente questa funzione già dalle prossime settimane. Noi saremo pronti a provarla non appena sarà accessibile a tutti, e tu? 😉

Per maggiori informazioni sulla gestione dei tuoi canali social puoi contattare smartbee per una chiacchierata!

 

Condividi su
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.