seo freelance

SEO Freelance

L’attività di SEO è fondamentale per la corretta ottimizzazione e posizionamento di qualsiasi business online

 

 La SEO (Search Engine Optimization) consiste in una serie di attività mirate a far comprendere al meglio ai motori di ricerca quali siano i settori di competenza di un determinato sito web, con l’obiettivo di risultare ben posizionati con le keywords di maggiore interesse per un determinato settore.

Perché investire in SEO?

 

L’obiettivo dell’attività di SEO è quello di veicolare in modo naturale un maggiore traffico verso un determinato sito internet, che sia esso un blog, una pagina aziendale, un portale o un e-commerce.

Questo è possibile grazie al posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca: non essere presenti nella prima pagina dei risultati di ricerca per le parole chiave di interesse del proprio settore significa perdere potenziali clienti, e favorire indirettamente la concorrenza.

 

Come può aiutarti un esperto SEO Freelance?

 

Un SEO freelance è una figura professionale che si occupa esclusivamente di progetti di posizionamento di siti web per diversi clienti.

Ha una visione molto ampia del mercato, e può darti tutte le dritte e suggerimenti necessari per aumentare la visibilità online della tua impresa, e verrà pagato solo per il lavoro effettivamente svolto e preventivato.

 

Quali sono le principali attività di un SEO Freelance?

 

Un consulente SEO freelance non si approccia mai nello stesso modo ad ogni progetto, perché le esigenze di ogni singolo cliente sono sempre diverse. Di base comunque l’approccio migliore per valutare quali strade percorrere ai fini del posizionamento sui motori di ricerca è il seguente:

  • Panoramica generale del progetto in questione, ascoltando attentamente le esigenze del cliente;
  • Valutazione della situazione iniziale, se il sito web è già esistente. Analisi della struttura del sito, delle keywords posizionate e del traffico;
  • Ricerca delle principali parole chiave per il settore di competenza dell’attività da posizionare;
  • Analisi link interni ed esterni;
  • Analisi della concorrenza e delle loro principali keywords posizionate;
  • Stesura di una strategia per l’ottimizzazione del sito in ottica SEO;
  • Attività di link building;
  • Analisi periodica dei risultati ottenuti, sia in termini di posizionamento di keywords che di traffico organico generato.

 

 

Siamo sempre disponibili per una chiacchierata. Contattaci utilizzando il modulo qui a fianco o chiamaci al 388 732 7493.

Consulenza SEO smartbee

I nostri consulenti ti aspettano, sia che tu voglia fare una semplice chiacchierata per valutare i tuoi progetti, sia per sottoporci un’analisi gratuita della tua attività online

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella privacy policy presente in fondo alla pagina *

Condividi su